ScrivOnline

Sans-serif

Aa

Serif

Aa

Font size

+ -

Line height

+ -
Light
Buio
Sepia

COME CREARE UN SITO WEB DI SUCCESSO (LEZIONE-1).

Oggi come prima lezione vi darò delle dritte su come creare un sito web di successo, quelle che sto per rivelarti sono tutti dei metodi che uso personalmente, in primo piano parleremo degli strumenti e dei programmi adatti che servono per creare il tuo sito web di successo, poi pian piano nelle prossime lezioni parleremo di come attuare questi programmi e come guadagnare grazie alla monetizzazione e tanto altro ancora.

Se voi credete che il sito dopo un giorno dalla realizzazione sia perfettamente popolare vi sbagliate, rispetto a Youtube bisogna impiegarci più tempo per avere degli ottimi risultati perché su Youtube come detto precedentemente basta un video per diventare popolari, però è una piattaforma molto visitata e conosciuta dagli utenti quindi a sua volta è molto più semplice visualizzare un video, invece creando un sito personale, quindi non conosciuto abbiamo bisogno prima di tutto di farci conoscere e interagire con il mondo del web in modo diverso rispetto a Youtube, quindi prima di cercare di fare successo bisogna farsi conoscere e soprattutto creare un sito di qualità anche impiegandoci un anno per avere degli ottimi risultati .

 

Come detto inizialmente come prima lezione partiamo dalle basi della strumentazione e di che tipo di programmi avrai bisogno

Prima di tutto abbiamo bisogno di un computer  fisso o portatile che sia con delle caratteristiche molto soddisfacenti, il computer deve essere fornito di:

Una ram dagli 8 gb ai 16 gb o superiore

Una memoria di 500 gb o superiore

Un marchio di cui possiamo fidarci come:(Acer, Asus, Leenovo, Apple, HP )

Scheda grafica preferibilmente “nvidia“la migliore secondo me o Apple

E con un sistema operativo windows 10 o per chi preferisce Apple va bene il Mac Os x ultima versione

E adesso vi spiegherò quali programmi usare per la creazione dei siti web….Questi tipi di programmi ovviamente hanno bisogno di una minima conoscenza delle basi html5 , php, MySQL, Apache.

WordPress.org (unirlo con un servel locale per il funzionamento local host).

Per chi volesse farlo in modo piu’ avanzato usiamo un programma di nome (Notepad++), naturalmente per programmatori esperti invece per chi è alle prime armi fare un piccolo corso per saperne di più su questo ambito.

Filezilla(server locale)

XAMPP(server locale) il migliore su questo campo

Possiamo anche programmare con blocco note naturalmente essendo già esperti con il mestiere

Easy Php (server locale)

WordPress.com( server remoto con la lavorazione direttamente tutta online).

Questo extra bonus che vi sto per scrivere riguarda la parte fondamentale per il funzionamento del vostro sito per mandarlo direttamente online e cominciare a farlo conoscere sul web.

Vi indicherò dei siti per il vostro dominio che per i miei gusti sono i più sicuri e soprattutto hanno una qualità prezzo molto soddisfacente per l’utente.

Elenco dei siti per richiedere il dominio:

Aruba.it

1 and 1

Go daddy

Hostinglab

One.com

ATTENZIONE!..Questa prima lezione si basa solamente su quali programmi lavorare e quali strumenti usare per avere una qualità per creare un ‘ambiente di lavoro sicuro ed efficace .

Come detto precedentemente negli altri articoli tutto quello che viene espresso sono sempre dei consigli personali e naturalmente ognuno può avere le sue idee su come crearselo e se questi consigli possono essere utili io sono qui per voi..

Un saluto dallo staff

ScrivOnline.it

Lascia un commento