ScrivOnline

Sans-serif

Aa

Serif

Aa

Font size

+ -

Line height

+ -
Luce
Buio
Nero di seppia

Lo staff di Macron denuncia un attacco hacker

Stando a quanto scritto nei documenti trafugati, dalle caselle mail di alcuni responsabili della campagna elettorale, sarebbero stati pubblicati online assieme a documenti falsificati

Lo staff della campagna elettorale di Emmanuel Macron ha denunciato un “attacco di hacker“. Lo scrive la Bbc. Nella sera di venerdì sarebbero state postate online un alta quantità di mail collegate alla campagna del candidato all’Eliseo.

Stando a quanto uscito fuori si parlerebbe di nove gigabyte di dati, pubblicati, da un utente che falsifica il nome in EMLEAKS, su una piattaforma usata per condividere documenti in assoluta anonimità, “Pastebin”.


Pubblicate mail e documenti falsi – A finire sotto attacco sarebbero state alcune caselle di posta elettronica di vari responsabili della campagna elettorale di Macron. Le mail iniziali sarebbero poi state pubblicate insieme a materiale falso. Gli autori di questa operazione ” volevano minare la campagna a poche ore dal secondo turno”, e questo lo fa sapere lo staff di Macron.



“Tentativo di destabilizzare le elezioni” – L’attacco viene descritto dal team del candidato di En Marche! come “un’operazione che tenta una destabilizzazione della democrazia come si è già visto negli Stati Uniti durante la campagna elettorale”. “Non si tratta di una semplice operazione di pirateria informatica ma di un tentativo di destabilizzare le elezioni presidenziali francesi”.

di Andaloro Francesco

Lascia un commento

Traduci »