ScrivOnline

Sans-serif

Aa

Serif

Aa

Font size

+ -

Line height

+ -
Luce
Buio
Nero di seppia

Vis a Vis – Il prezzo del riscatto

 

Trama Iniziale

Macarena  è una giovane donna ingenua che, indotta dal suo capo, commette numerosi crimini di manipolazione e appropriazione indebita nell’azienda in cui lavora. Viene scoperta e accusata da quattro reati fiscali, per i quali è temporaneamente riservata nella prigione di Cruz del Sur.  Lì affronta lo shock emotivo che significa per lei entrare nella prigione, e le complicate relazioni tra le detenute, tra cui spicca Zulema (Najwa Nimri), la più pericolosa del centro.

Il carcere è un luogo dove scopre presto che le possibilità di sopravvivere ai sette anni, attraversando il cambiamento, si evolvono e si fanno diventare una persona molto diversa. Intanto la sua famiglia è coinvolta nel seguire la scia di una grande quantità di denaro nascosto.

La serie riflette la vita quotidiana dei prigionieri e di un gruppo di funzionari in un penitenziario e la trasformazione di una persona innocua, apparentemente incapace di fare del maschio, in un sopravvissuto che lascia da parte i suoi scrupoli. La lotta per la sopravvivenza segna così la convivenza tra detenuti, descritti da alleanze, tradimenti e vendette sia tra i detenuti che tra i funzionari. 

Curiosità su Vis a Vis

La serie è stata trasmessa originariamente su Antena 3 dal 20 aprile 2145 al 22 giugno 2017, venendo cancellata dopo la fine della seconda stagione. Il 6 luglio 2017, FOX Networks Group España, Atresmedia e Globomedia (del gruppo Mediapro), acquistarono i diritti della serie per una terza stagione trasmessa dalla Fox (Spagna) dal 23 aprile 2018 all’11 giugno 2018. Il 19 aprile 2018, quattro giorni prima del debutto della terza stagione, la serie viene rinnovata per una quarta stagione, successivamente confermata essere l’ultima della serie, che viene trasmessa a partire dal 3 dicembre 2018.

In Italia, i primi 6 episodi della prima stagione sono stati trasmessi su Nove il 16 luglio 2017, mentre i restanti 5 episodi sono stati pubblicati su DPlay. Il 31 maggio 2019, Netflix pubblica la prima stagione nella sua interezza, ma con un ridoppiaggio a Milano rispetto a quello precedente a Roma. Il 28 giugno 2019, viene pubblicata la seconda stagione e il 30 agosto 2019 la terza stagione. La quarta stagione è stata pubblicata il 25 settembre 2019.

Recensione Scrivonline

Una grande SERIE TV piena di suspense, amore, gioia e dolore, ma quello che ci ha affascinato di più è stata l’interpretazione di Zulema Zahir Alias (Najwa Nimri) e della acerrima nemica non che in secondo tempo compagna di viaggio Macarena Ferreiro Alias (Maggie Civantos). Bhe che dire assolutamente da non perdere ! 

 

Critiche dal Web 

Quando venne annunciata per la prima volta la trama della serie, alcuni la paragonarono alla serie televisiva Orange Is the New Black. Proprio per questo paragone la serie spagnola venne accusata di essere una semplice copia. Dopo aver visto l’episodio pilota i critici hanno notato che le due serie hanno toni diversi, perché Vis a vis è principalmente un thriller, mentre Orange Is the New Black è una commedia drammatica. Oltre ai confronti, la serie ha ricevuto recensioni favorevoli.

 

Nuova Stagione? 

Bhe per quanto si parla sui media, il continuo di vis a vis per quello che si presume ci sarà, però con diversità nella saga di vis a vis. Ecco delle anticipazioni!

 

Anticipazioni Vis a Vis “El Oasis” 

Il 23 gennaio 2019 FOX Spagna ha confermato che Vis a vis si sarebbe definitivamente conclusa con la quarta stagione. Dopo la trasmissione dell’ultimo episodio della serie, il 4 febbraio dello stesso anno, dove Macarena e Zulema uscite di prigione rapinano un negozio di gioielli di lusso, i fan della serie iniziarono a richiedere uno spin-off che raccontasse il seguito della vicenda, sia attraverso il social network Twitter che organizzando vari eventi e raccolte di firme. 

FOX Spagna e i produttori Globomedia e FOX Networks Group Spagna hanno iniziato a discutere della possibilità di sviluppare uno spin-off e hanno chiesto a Maggie Civantos e Najwa Nimri se erano disposte a partecipare al progetto continuando a interpretare i rispettivi personaggi.

Alcuni mesi dopo, il 23 maggio 2019, Fox Spagna e Globomedia hanno confermato ufficialmente la produzione dello spin-off dal titolo El oasis. Contestualmente, è stata annunciata la presenza nella serie delle attrici Maggie Civantos e Najwa Nimri ed è stato annunciato che diversi volti della serie originale sarebbero apparsi anche negli otto episodi che avrebbero costituito l’unica stagione.

Lascia un commento

Traduci »