TERMINI E CONDIZIONI
Termini e Condizioni di scrivOnline.it
Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da scrivOnline.it dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto. Controllare periodicamente i Termini per verificare eventuali modifiche.
Informazioni su scrivOnline.it
ScrivOnline.it è uno spazio web che permette a tutti gli Utenti di scrivere articoli secondo i criteri del sito anche tramite la pubblicazione di immagini, foto e video, suscitando proprio interesse in Italia e in tutto il resto del mondo. Una sezione speciale di scrivOnline.it permette agli Utenti che s’inscrivono di diventare collaboratori. Gli Utenti registrati su scrivOnline.it possono inoltre interagire nei commenti online scambiandosi pareri e curiosità relative agli argomenti.
Contenuti forniti o inseriti dagli Utenti
Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su scrivOnline.it, mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità.
Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti
Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento di scrivOnline.it.
Con l’invio, la pubblicazione o visualizzazione di contenuti su o mediante scrivOnline.it, l’Utente concede al Titolare una licenza senza limiti territoriali, non esclusiva, gratuita e con diritto di sub licenza, per utilizzo, copia, riproduzione, elaborazione, adattamento, modifica, pubblicazione, trasmissione, visualizzazione e distribuzione di tali contenuti con qualsiasi supporto o metodo di distribuzione attualmente disponibile o sviluppato in seguito.
Contenuti forniti da terzi
Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su scrivOnline.it. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità. L’utilizzo di qualsiasi materiale presente sul sito scrivOnline.it, sui siti del gruppo o su qualunque altro sito web è espressamente vietato, tranne nel caso di palese informazione a terzi e sempre riportando il nome del sito ed il link allo stesso. Il materiale contenuto nel sito è fornito “nello stato in cui è”, senza alcuna garanzia implicita o esplicita. Qualora poi, l’iscritto dovesse incontrare materiale illegale, illecito, sconveniente o ritenuto in ogni modo offensivo o inappropriato è tenuto a segnalarlo attraverso le apposite procedure a scrivOnline.it. Il download e/o l’installazione di file, software etc. che non sia stato espressamente indicato come controllato ed autorizzato da scrivOnline.it è ad esclusivo rischio dell’iscritto.
Servizi forniti da terze parti
Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in scrivOnline.it forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.
Registrazione o Iscrizione
L’iscrizione gratuita al sito scrivOnline.it consente la creazione ad ogni Utente di un account e di una pagina personale sul sito scrivOnline.it (di seguito scheda personale), assumendosi ogni responsabilità, in ordine al materiale immesso e pubblicato su scrivOnline.it impegnandosi a mantenere indenne scrivOnline.it da qualsivoglia pretesa o azione a lei rivolta da terzi. Lo stesso dovrà predisporre il proprio profilo e relazionarsi con gli altri utenti esclusivamente con dati veritieri e che non inducano i terzi in errore.
Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli utenti che si registrano devono compilare, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione come Opinionista ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni e termini generali in modo che possano aggiungere un commento. Se si vuole postare un articolo, prima si devono registrare come Opinionista al nostro sito scrivOnline.it e poi fare una richiesta come Blogger/scrittore (base), inviando una email all’indirizzo di info@scrivonline.it.
La richiesta verrà esaminata è la risposta sarà data al più breve tempo possibile. Inviando la richiesta accettate tutti i termini e condizioni. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso. Esempio per la richiesta clicca qui.
Chi è il Blogger/scrittore (base)? È colui che scrive articoli senza immagine (solo testo) con una quantità illimitata di articoli all’anno, dopodiché il nostro staff esaminerà l’articolo e successivamente verrà postato al nostro sito scrivOnline.it. L’utente iscritto che supera le 500.000 visualizzazioni nei complessivi di 10 articoli nel tempo, verrà promosso come Blogger/scrittore (Pro) senza bisogno di fare alcuna richiesta, inoltre, impegnandosi a pubblicare i contenuti ed inserire dati solo nei campi ad essi appositamente destinati.
Chi è il Blogger/scrittore (Pro)? Il Blogger/scrittore (Pro) è colui che posta un articolo con e senza immagine o video al nostro sito scrivOnline.it, postando con le giuste posizioni spazi ecc. una quantità illimitata di articoli all’anno senza una revisione da parte del nostro staff.
Condizioni economiche
L’iscrizione e l’utilizzo del sito scrivOnline.it è completamente gratuita.
Cancellazione account e chiusura dell’account Utente
L’Utente registrato può disattivare il proprio account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, contattando direttamente Scribot l’assistente virtuale di scrivOnline.it.
Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.
Servizi
ScrivOnline.it è stato creato per scrivere informazioni riguardante tutto quello che ci circonda ad uso di intrattenimento. I servizi offerti dal Titolare e presentati su scrivOnline.it sono rivolti ad aziende e privati, gratuiti o a pagamento. Fra questi servizi ci sono: “Fashion Blogger”, “Beauty Blogger”, “Book Blogger”, “Movie Blogger” e tanto altro ancora. Qualora l’Utente fosse interessato a ricevere ulteriori informazioni, è invitato a contattare Scribot l’assistente virtuale di scrivOnline.it.
Il Servizio è fornito “così com’è”
Il Servizio è fornito dal Titolare “così com’è”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità. L’utilizzo di qualsiasi materiale presente sul sito o sui siti del gruppo su qualunque altro sito web è espressamente vietato, tranne nel caso di palese informazione a terzi e sempre riportando il nome del sito ed il link allo stesso.
Alcuni dei materiali presenti in questo sito possono essere forniti da lettori mediante invio in forma telematica: qualora si fosse a conoscenza di una proprietà riservata, il sito provvederà (dietro comprova di effettiva paternità) alla rimozione del materiale oppure ad inserire un’informativa, anche promozionale qualora compatibile con le esigenze tecniche del sito stesso.
Interruzione del Servizio
Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.
Rivendita del Servizio
Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di scrivOnline.it e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.
Manleva
L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di scrivOnline.it, con modalità contrarie alla legge, che se ne assume in proprio ogni responsabilità sia civile che penale.
Utilizzo non consentito
Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei Termini.
Gli Utenti non possono:
- Effettuare reverse engineering, decompilare, scomporre, modificare o creare lavori derivati basati su scrivOnline.it o su qualunque porzione di essa;
- Aggirare i sistemi informatici usati da scrivOnline.it o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
- Copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da scrivOnline.it;
- Utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di scrivOnline.it o dei suoi contenuti;
- Affittare, licenziare o sub licenziare scrivOnline.it;
- Diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
- Diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
- Utilizzare scrivOnline.it in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.
- Impersonare un’altra persona o entità, o qualifica professionale, o identità lavorativa o altrimenti farsi travisare o far travisare anche solo alcuni dati personali o l’affiliazione con una persona, fisica o giuridica, o entità sociale.
- Creare danni o turbative a scrivOnline.it ed agli utenti del suo sito, o alla rete, o a terzi, o che violino leggi o regolamenti vigente sia nello Stato Italiano che in altri Stati. Si obbliga, pertanto, a non fare uso di materiale blasfemo, diffamatorio, osceno o a carattere pornografico.
- Caricare, pubblicare, trasmettere, condividere, archiviare o altrimenti rendere disponibili al pubblico sul sito qualsiasi informazione privata o dati personali di terzi, compresi, recapiti personali privati o professionali e numeri di carte di credito, tessere sanitarie, documenti d’identità, codici fiscali etc.
- Caricare, pubblicare, trasmettere, condividere o altrimenti rendere disponibile qualsiasi materiale che contiene virus o altro codice, file o programmi progettati per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi software o hardware o attrezzature di telecomunicazione.
- Utilizzare, comunque, i servizi resi dal sito per qualsiasi scopo illegale.
- Divulgare, con qualsiasi modalità, informazioni riservate, e/o violare i segreti commerciali ovvero altri diritti di terzi su (a titolo mero titolo esemplificativo) marchi, brevetti, copyright o altri diritti di proprietà intellettuale.
- Intimidire o molestare un altro iscritto o soggetti terzi.
Privacy Policy
Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di scrivOnline.it. clicca qui.
Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i marchi dell’Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti scrivOnline.it sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Quindi l’utilizzo di materiali presenti in questo sito, in qualsiasi forma essa consista, è sotto tutela della legge sul diritto di autore.
Ne è consentita la consultazione esclusivamente ad uso privato.
Facoltà riservate a scrivOnline.it
ScrivOnline.it si riserva la facoltà, ma non il dovere, di controllare e monitorare attivamente tutti i contenuti del sito, per tale ragione non ne garantisce la precisione, l’integrità o la qualità.
Chiunque, utilizzando il sito scrivOnline.it, venisse esposto a contenuti che ritenuti offensivi o discutibili può contattare l’amministrazione del sito stesso tramite i sistemi di segnalazione previsti. Le lamentele e le denunce verranno prese in esame da scrivOnline.it che però non assume nessun obbligo di intervento, ma se ne riserva la facoltà.
Requisiti di età
Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare scrivOnline.it solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore. In nessun caso minori di 13 anni possono usare scrivOnline.it.
Limitazioni di responsabilità
Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di scrivOnline.it.
L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo. ScrivOnline.it non si assume alcuna responsabilità per quanto possa verificarsi a causa dello scambio di informazioni o comunicazioni tra più iscritti. L’uso di materiali o informazioni provenienti dal sito scrivOnline.it veicolati attraverso i servizi dello stesso sono a discrezione e rischio dell’utilizzatore.
L’utente iscritto accetta che scrivOnline.it non è responsabile per danni diretti o indiretti, inclusi (a titolo esemplificativo) i danni per perdita di profitti e di informazioni, avendo compreso i rischi connaturali all’iscrizione al sito di scrivOnline.it.
Modifiche ai presenti Termini
Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno di scrivOnline.it.
L’Utente che continui ad utilizzare scrivOnline.it successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.
Cessione del contratto
Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati. L’utente si impegna a comunicare immediatamente a scrivOnline.it qualsiasi utilizzo non autorizzato delle suddette credenziali d’accesso o eventuali altre violazioni della loro segretezza e sicurezza. ScrivOnline.it non è in alcun modo responsabile per qualsiasi perdita o danno derivante dalla mancata osservanza di quanto espressamente previsto dal presente contratto.
L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.
Comunicazioni
Per poter fornire i suoi servizi necessita di comunicare, via e-mail, con l’utente. Tutte le comunicazioni relative a scrivOnline.it devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel Contratto. Questi, dunque, accetta di ricevere tutti quei messaggi di posta elettronica necessari per assicurare il normale funzionamento dei servizi offerti, all’indirizzo e-mail indicato all’atto dell’iscrizione.
Inefficacia e nullità parziale
Qualora una qualsiasi clausola dei Termini dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.
Qualora non si fosse d’accordo con questa premessa si invita ad interrompere l’accesso al sito.
Data ultimo aggiornamento: 07 marzo 2018
ABOUT US
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto trattasi di spazio web aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.