ScrivOnline

Sans-serif

Aa

Serif

Aa

Font size

+ -

Line height

+ -
Luce
Buio
Nero di seppia

Come si compra uno smartphone a rate?

 

Il costo degli smartphone di fascia alta, e dunque quelli più tecnologici e da poco arrivati sul mercato, hanno un costo che sicuramente è abbastanza elevato. Questo è il motivo che spinge tanti utenti ad acquistare il proprio smartphone a rate, tanto che i maggiori operatori telefonici hanno pensato a delle soluzioni apposite per consentire agli utenti di acquistare i propri smartphone a rate.

Per quel che riguarda le soluzioni d’acquisto, solitamente la preferita è quella di acquistare con la formula abbonamento, la quale consente di poter ottenere da subito il telefono dei propri desideri a fronte di una rata mensile che prevede sia il canone relativo all’utilizzo del traffico voce e dati che di quello relativo all’acquisto dello smartphone. Vi è un piccolo anticipo da dover corrispondere al momento in cui si sottoscrive l’offerta, e da quel momento in poi si comincerà a ricevere sul proprio conto corrente o sulla carta di credito l’addebito mensile per un numero di mesi predefinito fin quando l’intero importo dello smartphone non sarà stato saldato.

C’è anche la possibilità di acquistare uno smartphone a rate quando non si possiede una carta di credito, in questo caso la soluzione più rapida è quella di optare per un prestito. In questo caso si andrà a corrispondere l’importo mensile direttamente all’ente che ha erogato il finanziamento, senza necessità di possedere un conto corrente. Vi è anche un particolare vantaggio adoperando questa soluzione, in quanto non ci sono più vincoli con il proprio operatore telefonico e questo significa che è possibile anche mantenere la tariffa che si ha al momento senza dover più essere costretti a cambiarla pur di poter ottenere la rateizzazione dello smartphone da parte dell’operatore telefonico.

Per poter accedere a un finanziamento di solito vengono richiesti il documento d’identità, il codice fiscale, la residenza in Italia e l’ultima busta paga ho le ultime due buste paga. Su zorro.it è possibile trovare le più interessanti occasioni per acquistare uno smartphone a rate.

 

Lascia un commento

Traduci »