ScrivOnline

Sans-serif

Aa

Serif

Aa

Font size

+ -

Line height

+ -
Light
Buio
Sepia

Discromie Cutanee

Discromie Cutanee

Per discromie si intendono tutti quei problemi in cui l’uniformità del tono della pelle è compromessa da fattori di natura diversa.

COUPEROSE 

E’ un inestetismo causato dalla dilatazione o dall’interruzione dei capillari che, andando in superficie (generalmente si localizza sugli zigomi e sul naso), provocano delle macchie di colore violaceo più o meno intenso. Solitamente la discromia viene annullata utilizzando dei colori particolari come il verde o il celeste, però il famoso correttore verde non può soddisfare tutte le esigenze, inoltre può diventare difficoltoso da usare per la sua particolare tonalità.

Se non avete dimestichezza con la teoria del colore usate correttori colati o in stick che, in entrambi i casi, l’applicazione è estremamente semplice; è sufficiente stendere e sfumare il prodotto scelto nella zona interessata in modo che dopo l’applicazione del fondotinta non risultino eccessivi contrasti.

Ricordate che un colore composto può annullare un colore secondario, come un colore secondario può annullare un suo comparato.

Lascia un commento