Hardware PS4
Hardware PS4
La struttura della PlayStation 4 è simile a quella di un PC. Questa familiarità rende più facile i programmatori a sviluppare giochi per la Ps4.
La PlayStation 4 utilizza un processore (AMD) con Sony. La CPU è stata creata con un processore personalizzato single-chip con un consumo minore rispetto la Ps3 x86-64AMD “Jaguar” da octa-core (due moduli da quad-core utilizzati contemporaneamente) con massima frequenza di 1,6 GHz. (La GPU è targata AMD Radeon da 1.84 TFLOPS). La Playstation 4 contiene 8 GB di RAM di tipo GDDR5, un Hard Disk interno da 500 GB, o da 1 TB, lettore Blu-ray 6x, DVD 8x, due porte USB 3.0 e una porta Aux. Presente anche la connessione ad internet , Wi-Fi e Bluetooth 2.1 (EDR). Per quanto riguarda le uscite audio/video, c’è anche l’ingresso (HDMI) e un’uscita digitale (ottica) ma non dispone di altre uscite video come (composito o il component).
La Playstation 4 presenta una “modalità di riposo” che aiuta all’ ambiente circostante di poter risparmiare consumo di corrente, consentendo agli utenti di riprendere immediatamente il gioco o l’applicazione una volta riaccesa la console, si può anche scaricare contenuti come aggiornamenti del gioco e del sistema operativo avendo impostato la modalità di riposo.