I benefici del massaggio rilassante per il corpo e la mente
I benefici del massaggio rilassante vanno ben oltre l’offrire al tuo corpo e alla tua mente un profondo stato di benessere. Sebbene questa tecnica di massaggio si ponga il rilassamento come obiettivo principale, questo stimola anche una serie di azioni benefiche per il corpo, che vanno dal miglioramento della circolazione sanguigna alla riduzione del disagio tipico dei muscoli contratti.
Dunque sono diversi i benefici di cui puoi usufruire facendo un massaggio rilassante, e sul sito ostiaestetica.it puoi scoprire i benefici di questo trattamento, o richiedere direttamente una consulenza ad un terapista esperto che saprà confermarti se questo sia il massaggio di cui hai bisogno o meno.
Benefici del massaggio rilassante
Oltre al noto rilascio della tensione accumulata infatti, motivo per cui ricorriamo spesso a questo tipo di trattamento, i benefici del massaggio rilassante sono molto più profondi, ecco perché viene spesso consigliato anche per curare determinati sintomi o disagi.
Aiuta a ridurre il dolore alla schiena e dolori cervicali
Il massaggio rilassante stimola la circolazione sanguigna, aiuta a rilassare i muscoli e allevia la tensione che si accumula in essi. Ciò permette anche di alleviare il dolore localizzato sulla schiena e i dolori cervicali dovuti alla tensione, oltre che a combattere la rigidità del corpo.
Diminuisce il livello di stress
Tra i benefici del massaggio rilassante spicca il suo potere di offrire uno stato di profonda tranquillità, grazie al fatto che riduce i livelli dell’ormone cortisolo nell’organismo. Ricorda che questo ormone viene secreto in grandi quantità quando il corpo umano è sottoposto a un grande carico di stress. Quindi niente di meglio di un massaggio rilassante per mitigare la stanchezza e l’angoscia.
Riduce la pressione sanguigna e migliora la circolazione
I massaggi rilassanti attivano il sistema circolatorio , che consente a tutto il corpo di ricevere più ossigeno. Attivando la circolazione, si abbassa la pressione sanguigna e si migliorano gli stati infiammatori delle estremità causati da problemi vascolari come le vene varicose.
Come se non bastasse, dobbiamo ricordare che lo stato della pelle dipende anche dalla qualità della circolazione del sangue, quindi, meglio il sangue circola in tutto il corpo, più bella sarà la tua pelle. Con un massaggio rilassante è possibile ottenere dunque una pelle più idratata e sana.
Combatte l’ansia e la depressione
È ampiamente dimostrato che dopo un massaggio rilassante la persona si senta rinnovata dentro e fuori. Il motivo è che questa terapia stimola la secrezione dell’ormone serotonina, una sostanza responsabile del mantenimento del buon umore. Pertanto, quando fai un massaggio rilassante, non solo ne uscirai felice, ma combatterai anche i sintomi dell’ansia.
Favorisce l’eliminazione delle tossine
Il corpo ha diversi organi che hanno funzione di “filtro” come reni, fegato e linfonodi per smaltire le tossine accumulate nel corpo. Il sistema circolatorio è in grado di aiutare questi organi a trasportare le tossine da smaltire. L’attivazione della circolazione attraverso il massaggio manuale aiuta a disintossicare il corpo in modo più efficace , per questo motivo sempre più persone si recano nei centri estetici con l’obiettivo di sottoporsi al drenaggio linfatico .
Diminuisce la tensione muscolare e promuove la flessibilità
Stress, preoccupazioni, una vita sedentaria e lo stare seduti per molte ore al giorno provocano tensioni muscolari e dolori. Un massaggio rilassante è l’opzione migliore per alleviare questi sintomi, prevenire le contratture e muoverti senza fastidi o complicazioni.
È persino dimostrato che questo tipo di terapia è molto efficace nel ridurre i disturbi causati da condizioni come l’artrosi.
Ricorda che tutti i tipi di trattamento per il corpo devono essere eseguiti in un centro estetico affidabile, sia dal punto di vista dell’esperienza di chi fisicamente effettuerà il massaggio, sia per quel che riguarda la qualità dei prodotti adoperati.