ScrivOnline

Sans-serif

Aa

Serif

Aa

Font size

+ -

Line height

+ -
Luce
Buio
Nero di seppia

Il correttore su occhiaie e borse palpebrali inferiori

IL CORRETTORE SU OCCHIAIE E BORSE PALPEBRALI INFERIORI 

 

IL CORRETTORE

La prima fase del trucco è l’uso del correttore, indispensabile per la riuscita di un buon lavoro; la sua funzione è quella di eliminare tutte le ombre che possono influenzare negativamente il risultato finale. Molto spesso quello che dà al viso un’espressione stanca e triste, sono le ombre dovute ad occhiaie, borse palpebrali e a tutte le altre variazioni di colore che compromettono l’uniformità dell’incarnato. Tutte le carnagioni, perfino le più perfette, miglioreranno con l’uso del correttore e la luminosità del viso ne verrà esaltata. Per eliminare i contrasti bisognerà utilizzare un correttore non a caso, ma in base al problema che si incontra.

Il correttore va usato per :

Occhiaie

Borse palpebrali inferiori.

Imperfezioni di vario genere. (Foruncoli)

Alterazioni cromatiche cutanee di vario genere, quali couperose, angiomi ecc.

Fate attenzione all’uso del correttore, il colore non deve essere mai troppo chiaro e anche la qualità è molto importante: evitate i prodotti troppo asciutti, perché mettono in evidenza piuttosto che eliminare il problema.

Quando si parla di correttore si pensa immediatamente alle occhiaie, ma purtroppo esistono anche altri problemi a cui far fronte in questa fase, e ognuno di essi chiede una metodologia diversa.

 

OCCHIAIE

Le occhiaie possono variare nel tono e in profondità, a seconda del problema che le determina. Il correttore va applicato con il pennello n°12 (vai nell’articolo “i pennelli per il make-up” per vedere di quale pennello sto parlando), deve partire dall’interno dell’occhio ed essere sfumato verso l’esterno. Il prodotto non deve toccare la zona della guancia e le ali laterali del naso. Per il colore la scelta deve essere fatta in base all’intensità delle occhiaie. Se sono molto scure e tendenti al viola o al grigio intenso, evitate tutti i colori che abbiano una percentuale di bianco, preferendo i toni più tendenti al giallo aranciato; solo cosi si evita di evidenziare ancora di più il difetto. Il correttore non deve essere troppo chiaro rispetto alla pelle, ma deve avvicinarsi al tono dell’incarnato, sempre però rimanendo più chiaro di qualche tonalità.

 

BORSE PALPEBRALI INFERIORI 

Il << gonfiore >> delle borse palpebrali inferiori, può essere eliminato utilizzando due tonalità di correttore: quello più scuro nella zona di sporgenza e quello più chiaro nella zona sottostante. Il sistema di applicazione è simile a quello per le occhiaie e le regole del colore variano in base al tono delle borse, se sono troppo evidenti, evitate i prodotti troppo coprenti, che tendono ad accumularsi nelle pieghe accentuando il problema e utilizzate prodotti dalla consistenza più liquida o semi cremosa.

di Antonella Rallo

Lascia un commento

Traduci »