Netflix – Elite Terza Stagione
Trama
Polo ritorna tra i banchi di scuola tra lo stupore e lo sdegno generale affinché non venga fatto un confronto in tribunale delle versioni contrastanti sull’omicidio di Marina proprio tra Polo e Carla. Quest’ultima, determinata a dire la verità ed a mettere fine a questa storia, viene costretta dal padre a non confessare ed a rimangiarsi tutto quello affermato in precedenza solo per salvaguardare gli affari di famiglia, ormai sull’orlo del fallimento, e per evitare ulteriori controlli della finanza. Una volta ritirate le accuse, Polo è nuovamente un ragazzo libero per mancanza di prove, e viene assolto; ciò farà aumentare la rabbia di tutta la classe, soprattutto di Samuel e Guzmàn convinti che l’assassino sia proprio Polo. Inoltre la preside riprende gli studenti a seguito di una aggressione avvenuta proprio tra questi ultimi, affermando che chiunque sfiorerà Polo verrà espulso immediatamente da scuola. Ander scopre un rigonfiamento sull’inguine e, spinto da Omar, va a farsi controllare dal medico; Rebeka accompagna il ragazzo in ospedale e si confida, dicendo che non ha ancora superato la cotta per Samuel, cosa che aveva negato a Nadia in precedenza. La stessa Rebeka, che sa che Samuel è ancora follemente innamorato di Carla, cerca di non pensarci provando a fare sesso con Valerio, cosa che non riesce per una disfunzione erettile del ragazzo; i due, poi, si confidano e Valerio ammette di vivere in una macchina. Lucrecia, arrabbiatissima con Valerio per il fatto che egli non sia partito per il Cile (dove vive la madre) dopo che era stato cacciato di casa, convince il ragazzo a stare da lei finché il padre è fuori città; tuttavia, rientrato prima del previsto, il padre decide di non dare più un soldo a Lucrecia e di cacciarla di casa al compimento della maggiore età in quanto lei ha preso le difese di Valerio. Nadia, mentre è di turno nel proprio negozio di famiglia, chiede ad un ragazzo sospetto di aprire la borsa e di tirare fuori tutto, ma si scusa subito vedendo che lo zaino è vuoto. Il giorno seguente, Nadia ritrova quel ragazzo a scuola: si tratta di Malick, che subito la invita a prendere un caffè.
Presente: l’episodio si chiude con Polo che precipita da una vetrata sulla pista da ballo della discoteca dove si stava tenendo la festa del diploma di fine anno. La poliziotta, interrogandola sul luogo del delitto, chiede a Carla di svuotare la borsa, senza, però, trovare nulla di compromettente.
Curiosità
Dopo il successo globale di Élite, Netflix ha annunciato il 17 ottobre 2018 di aver rinnovato la serie per una seconda stagione: la conferma è giunta a 12 giorni dall’esordio della serie su Netflix. La seconda stagione di Élite ha debuttato venerdì 6 settembre 2019 su Netflix. La terza stagione di Elite arriva il 13 marzo 2020. Ma non è finita: la serie è stata rinnovata per le stagioni 4 e 5!
Élite è il secondo progetto spagnolo originale Netflix ed è diretto da Ramon Salazar e Dani de l’Orden, scritto da Carlos Montero e Darío Madrona. La serie è una produzione Zeta Audiovisual. La terza stagione di Élite è composta di otto episodi come le precedenti due.
Indiscrezioni sulla terza stagione di Élite sono emerse per la prima volta nel novembre 2018. Secondo alcuni rumor, al tempo Netflix avrebbe ordinato non otto nuovi episodi per la seconda stagione ma ben sedici. A riportarlo il blog spagnolo Bluper, secondo il quale le riprese della terza stagione di Élite sarebbero coincise con quelle della seconda: “nei prossimi otto mesi saranno girati sedici nuovi episodi” è quanto riportato in un articolo pubblicato il 16 novembre 2018.