ScrivOnline

Sans-serif

Aa

Serif

Aa

Font size

+ -

Line height

+ -
Luce
Buio
Nero di seppia

UN EVENTO LETTERARIO SENZA PRECEDENTI RENDERA’ MILANO LA CAPITALE EUROPEA DELLA LETTERATURA

 Un gioiello letterario si aggiunge a quelli già collezionati dal dr. Roberto Sarra, presidente dell’Associazione Pegasus di Cattolica (mail: associazione.pegasus@alice.it). E’ un’Associazione che, fin dal suo nascere, si è spesa per divulgare la Cultura nel mondo.

Tramite i suoi concorsi ha fatto conoscere nuovi autori e consolidato la fama di quelli già noti.

L’Associazione aderisce a progetti umanitari tramite l’operazione Pegasus Love Children a favore della popolazione dei minori di tutto il mondo. Il fiore all’occhiello tra i concorsi con marchio Pegasus è senza dubbio il Concorso Letterario Internazionale Città di Cattolica.

Con la trasformazione da nazionale ad internazionale il concorso viene pubblicizzato in diversi paesi del mondo e ottiene l’alto patrocinio del parlamento europeo con la concessione di un premio speciale.
La stampa gli antepone l’appellativo di “Oscar della letteratura italiana” per questo l’organizzazione completa la sua denominazione con il suffisso “Pegasus Literary Awards.

 

A seguire il Montefiore, il Pegasus Golden Selection, concorso letterario per inediti fino ad arrivare all’ultima sfida di cui vogliamo darvi notizia.


Cultural Chic che abbina la tradizione letteraria italiana alla modernità mitteleuropea veste specifica per una Città come Milano crocevia internazionale di cultura, moda e stili di vita. La scelta della location, la Sala Barozzi dell’Istituto dei ciechi, ritenuta da sempre una delle sedi più prestigiose della realtà meneghina, coniuga appieno queste istanze.
Il Premio Letterario Milano International, il cui bando è già pubblicato, manifestazione

Il concorso si propone come un premio popolare aperto a tutti, con ampio spazio per i neofiti e gli emergenti ma che celebra nel contempo i personaggi che hanno fatto grande la tradizione letteraria italiana ed internazionale.

Organizzata dall’associazione Culturale Pegasus di Cattolica (Rn) celebre per le numerose manifestazioni letterarie organizzate in Italia ed all’estero la kermesse si propone di onorare ogni anno alcune importanti personalità della cultura, del cinema e dello spettacolo.

La presidenza della giuria è stata affidata a Aldo Dalla Vecchia autore televisivo di spicco mentre la presidenza onoraria del premio è stata affidata a Pier Luigi Panza, giornalista e scrittore di chiara fama.

La manifestazione è patrocinata dalla Regione Lombardia, dall’associazione Gariwo, dal periodico Logos Cultura e dalla rivista leggere tutti.

La scadenza per le iscrizioni è il 10 settembre 2017 mentre la serata di gala alla quale parteciperanno ospiti illustri si svolgerà sabato 25 novembre 2017.

Per informazioni più dettagliate consultare il sito:

 

www.premioletterariomilanointernational.it

Lascia un commento

Traduci »