Assassin’s Creed Unity
Assassin’s Creed Unity
Piattaforme:
PC, PS4, Xbox One
Categoria:
Azione e Avventura
Creazione:
Ubisoft
Data di uscita:
13 novembre 2014
Recensione:
Assassin’s Creed Unity è stato un gioco rivoluzionario per quanto riguarda l’ambito online dove tutti i giocatori possono crearsi una squadra (di amici) o altre persone online sparse nel mondo, facendo delle missioni che gratificano tutti gli utenti che svolgono la medesima missione con dei premi come : uniforme, cappucci, pantaloni, denaro, armi e tanto altro ancora. Da non sottovalutare la trama del gioco stesso, molto affascinante e soprattutto ambientata nella fantastica Francia del 1789 nel bel mezzo di una città (Parigi) in rivolta con tantissime novità rispetto alle precedenti storie.
Il protagonista:
Si tratta di Arno, un nobile ragazzo che segue le orme del padre ovvero l’assassino, tutto ciò avviene per non farsi sottomettere da un’altra confraternita chiamata I templari. Cercherà con astuzia e determinazione insieme ad altri componenti del gioco in particolare con la bella Elise di contrastare le malefatte dei templari incontrando insidie e ostacoli da superare.
Ambiente e grafica:
Il gioco è ambientato come detto precedentemente in Francia precisamente a Parigi, con una grafica eccellente e di buona qualità. Le strade affollate di gente che svolge una vita tranquilla di città viene scombussolata dalla Rivoluzione Francese . La grafica si concentra di più sull’ambiente circostante e su i protagonisti ed è perfezionata nei dettagli rispetto ai precedenti. In questo gioco vi sono delle videoclip dove fanno capire perfettamente l’andamento del gioco in modo che il giocatore si affascini ancora di più alla storia e quindi incuriosisce il gamer a proseguire la storia fino a terminarla.
Modalità di gioco:
Assassin’s Creed Unity ha un sistema di combattimento, una modalità furtiva e un parkour completamente rinnovati, con un multiplayer online mai visto prima .