ScrivOnline

Sans-serif

Aa

Serif

Aa

Font size

+ -

Line height

+ -
Luce
Buio
Nero di seppia

Dimagrire velocemente: 5 regole semplici da seguire

 

Oggi l’ossessione di tantissime donne (ma non solo) è quella di dimagrire velocemente per perdere qualche chilo e sentirsi quindi più snelle e attraenti.  

Perdere peso è spesso una lunga e dura battaglia, ma qualche semplice consiglio vi aiuterà a raggiungere il vostro obiettivo senza troppi sacrifici. L’importante non è stare a digiuno, né privarsi di tutto; l’importante è scegliere i giusti cibi e farlo con corretto senso critico. Come puoi leggere anche su DonnaUp infatti, la ricetta migliore per dimagrire è quella di adottare uno stile di vita più sano, sia nell’alimentazione che nelle abitudini. Ecco quindi i 5 segreti per dimagrire velocemente:

Mangiare poco e spesso

Quante volte avrete sentito questa frase! Bene, non è mai abbastanza. Molti non seguono questo consiglio, adducendo come scusa il non avere tempo a disposizione o la necessità di stare tutto il giorno fuori casa. Non sono scuse valide! Così come spendete 3 minuti per conversare in chat o tingervi le unghie, potete benissimo impiegare questo tempo per preparare un frutto e posarlo dentro la borsa, già pronto per essere mangiato durante la giornata.

Arrivare a tavola con la fame di un leone che non mangia da un mese e ha appena visto la gazzella, non è affatto produttivo! Mangiate ogni 3 ore circa, facendo al massimo due spuntini fuori dai pasti; vi accorgerete di quanto sia facile non abbuffarvi a pranzo e a cena.

Dimagrire velocemente bevendo tanta acqua

Bere tanto, in media due litri di acqua al giorno, non solo vi aiuterà a sciogliere i grassi e diminuire la ritenzione idrica, ma farà bene anche ai vostri reni! Molti calcoli renali si formano proprio perché beviamo poco nel corso della giornata.

Assumere molti liquidi (anche sotto forma di spremute di frutta o tisane senza zucchero), è un vero toccasana per l’intero organismo e vi aiuterà a diminuire considerevolmente la terribile buccia d’arancia.

 

 

Preferire cibi sani

Attenzione ai dettagli: spesso le piccole cose fanno la differenza, nella vita in generale e nell’alimentazione in particolare. Siate pignoli con la vostra salute! Mangiate verdura cruda come antipasto: vi aiuterà a saziarvi più in fretta. Sostituite i cereali o il muesli della mattina, con le fibre: regoleranno il vostro intestino e vi aiuteranno a dimagrire velocemente.

Durante gli spuntini non abbuffatevi e, soprattutto, mangiate alimenti con poche calorie: si allo yogurt e alla frutta; assolutamente no alle merendine e ai carboidrati in genere (biscotti, pane, panini, pasta, pizza, anche durante i pasti principali). Alternate i secondi: mangiate spesso pesce e carni bianche.

Evitare i cibi pronti

Cercate di eliminare i cibi pronti, di ogni tipo: spinacine, cordon bleu, pasta e risotti in busta, hamburger, wurstel, carne in scatola, preparati per soffritti, ecc., non solo fanno malissimo al corpo (sempre più spesso si sentono notizie preoccupanti che riguardano la preparazione di questi alimenti), ma contengono una quantità elevata di grassi saturi e insaturi.

A tal proposito, controllate la quantità di questi grassi sulle confezioni dei cibi che acquistate: solitamente non dovrebbero superare il 10%.

Fare attività fisica

Muovetevi! Fate attività fisica, di ogni genere. Se proprio non vi va di andare a correre, andate in bici o iscrivetevi in palestra. Se non vi sentite pronti per entrare in sala attrezzi e armeggiare ogni giorno con pesi, bastoni e panche, andate a un corso di ballo, in piscina, fate pilates o yoga!

Sarà sempre un modo per uscire da casa e muovervi un po’. Non dimenticate la più bella e sana tra le attività fisiche: la passeggiata. Camminate, evitate di muovervi con i mezzi, ammirate il paesaggio, guardate i passanti, le vetrine, il cielo. Starete meglio, sia fisicamente, che mentalmente.

Perdere peso non è una dunque una sfida impossibile, ma come tutte le cose della vita, richiede dei piccoli sacrifici.

 

 

Lascia un commento

Traduci »