ScrivOnline

Sans-serif

Aa

Serif

Aa

Font size

+ -

Line height

+ -
Luce
Buio
Nero di seppia

Esercizi per eliminare il grasso dalla pancia

Non dobbiamo dimenticare che oltre ad una questione prettamente estetica, per  la quale la maggior parte degli uomini cerca di eliminare il grasso dalla pancia e le donne per modellare i fianchi larghi , c’è un problema di salute che deve essere la nostra prima e unica priorità. Il miglioramento estetico alla fine arriverà, se siamo costanti e ci saremo sacrificati con dieta ed esercizio fisico. Ecco allora alcuni esercizi che possono essere effettuati anche a casa e che sono davvero efficaci nel contribuire ad eliminare il grasso dalla pancia.

 

Esercizi per eliminare il grasso dalla pancia

Qui presentiamo una routine di allenamento molto semplice da eseguire quotidianamente e iniziare a tonificare addome, vita e fianchi.

Ricorda che la chiave è fare almeno 30 minuti di cardio un paio di volte la settimana, per bruciare i grassi. Puoi iniziare a correre, salire sulla bici o fare una breve passeggiata e poi proseguire con gli esercizi tonificanti per eliminare la cellulite ed il grasso localizzato in queste aree.

Sollevamento delle gambe

Poggiati su un tappetino, a quattro zampe e con il volto rivolto in avanti. Solleva una delle gambe fino a formare un angolo di 90 gradi in linea retta con il tronco. Mantieni la posizione per 20 secondi. Fallo di nuovo con l’altra gamba. Ripeti più volte questo movimento con ciascuna gamba.

Ora poggia mani e piedi sul pavimento e solleva il tronco come se avessi fatto flessioni. Solleva una delle gambe fino a quando non formerà una linea retta con il tuo corpo e mantieni la posizione il più a lungo possibile. Ritorna alla posizione di partenza e riposa per alcuni secondi. Fai lo stesso con l’altra gamba. Esegui questo esercizio più volte con ciascuna gamba.

Addominali

Invece di fare i sit-up tradizionali, sdraiati sul pavimento, con le gambe piegate e le mani dietro la testa. Ora porta la mano sinistra in avanti per toccare il tallone del piede sinistro e torna alla posizione di partenza. Ripeti con la mano destra toccando il tallone destro. Ripeti almeno 50 volte con ogni mano realizzando ripetute da 10. Ora alzati, gambe divaricate e piega il tronco in avanti. Metti le mani dietro la schiena e solleva una delle gambe. Mantieni la posizione per 15 secondi. Quindi ripetere con l’altra gamba. Fai diversi set con ogni gamba.

Affondi

In posizione eretta, con o senza manubri, fai un passo in avanti flettendo il ginocchio e scendendo . La gamba posteriore dovrebbe essere ad angolo retto e così anche la gamba anteriore. Torna alla posizione iniziale. Ripeti più volte con la stessa gamba e poi l’altra.

Forbici

Sdraiati sulla schiena e solleva le gambe. Ora inizia a incrociarle tra loro con il movimento delle forbici. Fallo per qualche secondo e riposa.

Squat

C’è qualcuno che non li conosce ancora? Stai in piedi, con le gambe divaricate in linea con i fianchi. Allunga le braccia in avanti a formare un angolo di 90 gradi rispetto al tronco e abbassa i glutei fino a quando le gambe formano un angolo retto. Torna alla posizione iniziale. Ripeti più volte.

Sul sito https://comedimagrirelapancia.it/ puoi trovare interessanti video che ti mostrano come eseguire correttamente questi esercizi più altre pratiche semplici anche per chi è alle prime armi e desidera eliminare il grasso dalla pancia.

Lascia un commento

Traduci »