Smart working per studi legali, si può?
I recenti fatti e avvenimenti legati al Coronavirus hanno mostrato ulteriormente quanto sia importante riuscire a seguire il proprio lavoro anche in smart working, ovvero senza recarsi fisicamente sul posto di lavoro, ma al contrario avendo la possibilità di accedere a tutti i file anche da casa o comunque in mobilità, ovunque ci si trovi nel mondo. Questa è una necessità che riguarda tutte le categorie di lavoratori, ma soprattutto quella degli avvocati, i quali non riescono ad allontanarsi dallo studio e dunque dalla sede lavorativa perché vi è sempre l’urgente necessità di coordinare il lavoro dei propri dipendenti e di fare in modo che non vengano dimenticate importanti scadenze o pratiche che meritano la massima attenzione.
Per questo motivo avvocati e legali in genere, evitano di allontanarsi dallo studio e preferiscono invece assicurarsi che tutto venga seguito così come deve. Questa realtà, è una necessità legata al passato, in quanto oggi esistono gli strumenti che consentono anche agli studi legali di poter iniziare a lavorare efficacemente in smart working e dunque trovare quella libertà che fino a poco tempo fa appariva come impensabile.
È questo il caso di Kleos, software gestionale per studi legali pensato e progettato da avvocati e per avvocati, il quale consente di seguire in mobilità pratiche, accedere a schede anagrafiche e gestire il lavoro dei dipendenti nonchè creare delle fatture. Non è più necessario essere fisicamente presso lo studio dunque, ma basta semplicemente sfruttare la connessione internet con qualsiasi dispositivo mobile, sia esso uno smartphone, un tablet o un PC portatile.
Kleos infatti, è facile da trasportare in quanto può essere installato anche su una chiavetta USB, e rappresenta dunque il massimo della praticità per quanti desiderano muoversi in città o anche fuori durante il corso della giornata lavorativa, senza per questo fare in modo che la produttività del proprio studio possa diminuire. Per utilizzare Kleos è sufficiente pagare l’abbonamento mensile, il quale include anche tutti gli aggiornamenti futuri che saranno per sempre scaricabili gratuitamente dal sito ufficiale, ed include anche la manutenzione. Per quanti si stiano chiedendo se effettivamente Kleos possa essere così valido ed utile e desiderano testarlo prima di acquistarlo, sul sito marcodimizio.com è possibile scaricare una demo che ha la durata di 30 giorni e che consente di utilizzare appieno tutte le funzionalità di Kleos senza alcun limite.