Investire in oro, una soluzione vantaggiosa
Storicamente in quei momenti in cui I mercati crollano e l’economia globale o quella di un paese specifico tende ad essere incerta, molti iniziano ad investire in oro per tutelare il proprio patrimonio.
Questa è più o meno la stessa situazione che stiamo vivendo in questi tempi, dato che sempre più si avvicina lo spettro della recessione e del default finanziario per il quale molti hanno deciso di correre ai ripari, sia tra i privati che per quel che riguarda le aziende, ed individuare gli strumenti che possono tutelare il patrimonio con assoluta certezza.
Bisogna infatti considerare che una volta che una valuta comincia a perdere il proprio valore, diventa complicato riuscire a contenere l’inflazione, la quale ha come conseguenza la perdita del potere di acquisto. Per questo motivo anche i soldi fermi sui conti correnti, in realtà non sono al sicuro ma sono a forte rischio di svalutazione.
Investire in oro per tutelare il patrimonio
Queste sono le ragioni per le quali In periodi come questo investire in oro risulta essere la soluzione migliore per proteggere il proprio patrimonio, rispetto ad esempio la carta moneta.
Infatti chi investe in oro riesce a preservare interamente il valore dei propri beni rispetto chi non lo ha fatto e ha optato per altre soluzioni. Investire in oro è più facile di quel che si possa credere: esistono infatti i servizi come quello offerto da BonusOro per quale si può acquistare in tutta sicurezza ed in maniera discreta dell’oro e custodirlo laddove soltanto l’investitore potrà avervi accesso.
In questa maniera l’investitore avrà la certezza di aver tutelato il patrimonio e di sapere che questo è custodito all’interno di caveau blindati che si trovano in Germania. in questa maniera vi è anche un vantaggio economico, in quanto questa operazione in Germania è esente al 100% da IVA e da qualsiasi altro tipo di imposta. Non solo dunque una scelta sicura a difesa del proprio patrimonio, ma anche conveniente dal punto di vista fiscale.
Loro non si svaluta nel tempo
Questo tipo di investimento è particolarmente azzeccato in quanto l’oro, a differenza della carta moneta, non è soggetto svalutazione ed è sempre garantito nel corso degli anni. In secondo luogo BonusOro garantisce tutta la privacy e la discrezione necessaria al cliente, in maniera tale che nessuno possa sapere del suo investimento e soltanto l’investitore potrà accedere al caveau che contiene il suo oro.
Stiamo parlando di quella che al momento è in assoluto la migliore tipologia di investimento, quella in grado di fornire maggiori garanzie se la necessità è quella di tutelare il patrimonio personale in una situazione come quella che stiamo vivendo in cui l’economia globale è a forte rischio recessione ed anche i mercati internazionali guardano con preoccupazione la situazione che stiamo vivendo in Italia in particolar modo.
Ricordiamo infine che l’oro tende ad aumentare il suo valore nel tempo, per cui questa è una ulteriore ragione per la quale questo tipo di soluzione è in effetti la migliore a disposizione per tutelare il patrimonio personale o aziendale e avere tutte le certezze di cui si ha bisogno.