La marijuana light diventa legale?
La marijuana diventa legale pure in Italia: da oggi si potrà comprare e consumare senza alcun ostacolo tranne per il fatto che sarà nella versione “light”. La “nuova cannabis” è stata presentata durante la fiera internazionale della canapa a Casalecchio di Reno. Si tratta di una varietà di marijuana che presenta un valore di THC molto inferiore allo 0,6 per cento, cioè al limite consentito dalla legge.
La marijuana light viene commercializzata da Easyjoint, un’azienda emiliana che ha deciso di distribuirla in tutta Italia. Tutto è iniziato qualche mese fa in Svizzera, dove si è registrato un vero e proprio successo della “cannabis light”, venduta in molti i negozi in pacchetti proprio come le sigarette. Che differenze ci sono con questo nuovo tipo di marijuana? Non provoca lo sballo tipico di questa droga.
Proprio per questo si è avuta l’idea, di commercializzare questo prodotto anche in Italia. “Il CBD consentirebbe un’efficacia maggiore di rilassamento, allevierebbe il mal di testa, i dolori mestruali e quelli articolari – ha spiegato l’azienda stessa presentando la nuova marijuana -. Inoltre la si può usare come tisana o in sostituzione del tabacco”.
“È la prima marijuana vendibile “, ha detto il titolare dell’azienda che produce la canapa . In autunno, tempo del raccolto, metteremo in commercio altre varietà che andranno ad allargare la gamma del prodotto.
La marijuana light è disponibile in Italia ed è in vendita in tanti negozi di alimenti naturali. Questo tipo di cannabis quindi non causa problemi con la legge, ma, come sottolineano venditori e produttori: “è importante tenerla sempre nella sua confezione originale. Invitiamo i consumatori a usarla in modo responsabile”.
di Andaloro Francesco