ScrivOnline

Sans-serif

Aa

Serif

Aa

Font size

+ -

Line height

+ -
Luce
Buio
Nero di seppia

Stasera, in prima serata, finale di Coppa Italia, Juventus-Lazio.

Ci siamo, oggi finalmente è il giorno della finale di Coppa Italia. Alle 20.45, allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena la sfida tra Juventus e Lazio.

In palio il primo trofeo della stagione. Allegri vuole cominciare il percorso verso il Triplete, Inzaghi pronto a sorprendere.


Le probabili formazioni
Juventus (4-2-3-1): 25 Neto; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro; 8 Marchisio, 28 Rincon; 23 Dani Alves, 21 Dybala, 17 Mandzukic; 9 Higuain. (1 Buffon, 26 Lichtsteiner, 4 Benatia, 22 Asamoah, 14 Mattiello, 18 Lemina, 27 Sturaro, 7 Cuadrado, 38 Mandragora). Allenatore: Allegri.


Lazio (3-5-2): 1 Strakosha; 15 Bastos, 3 de Vrij, 13 Wallace; 8 Basta, 21 Milinkovic-Savic, 20 Biglia, 16 Parolo, 19 Lulic; 17 Immobile, 14 Keita. (55 Vargic, 31 Adamonis, 4 Patric, 2 Hoedt, 26 Radu, 96 Murgia, 11 Crecco, 45 Cardoselli, 25 Lombardi, 18 Luis Alberto, 10 Felipe Anderson, 9 Djordjevic). Allenatore.: Inzaghi.

Arbitro: Tagliavento di Terni.


COMMENTI DEGLI ALLENATORI DI ENTRAMBE LE SQUADRE:

I bianconeri tornano questa sera all’Olimpico dopo il “ko” con la Roma consapevoli di non poter sbagliare. “È una finale secca, non c’è rivincita” dice Allegri, fiducioso nel riscatto della sua squadra: “Il calo di domenica capita in una stagione, c’è stata una diversa attenzione rispetto al solito e a fare la differenza sono stati i dettagli che poi sono quelli che ti fanno vincere o perdere. Serve quindi il giusto atteggiamento, ma senz’altro la Juve farà una partita molto attenta. Sono ottimista, poi questo non vuol dire che vinciamo”.

Poi aggiunge  “Affronteremo una Lazio che ha fatto un’annata straordinaria e quindi dovremo essere molto bravi. Hanno un’ottima rosa, giovane e di qualità. A Inzaghi poi vanno fatti i complimenti per quello che ha fatto al primo anno di Serie A. È molto sveglio, farà molta strada”

 Invece Inzaghi dice: «Ho chiesto ai miei giocatori mente libera e umiltà. La Juventus è favorita, ma in una partita secca può succedere di tutto». Simone Inzaghi non parte assolutamente da sconfitto. «Come si batte la Juve? Dovremo fare la partita perfetta. E’ la terza partita contro di loro, alla prima disattenzione ti puniscono. Siamo a Roma, siamo nel nostro stadio e vogliamo fare una partita da Lazio».

 

Lascia un commento

Traduci »