ScrivOnline

Sans-serif

Aa

Serif

Aa

Font size

+ -

Line height

+ -
Luce
Buio
Nero di seppia

Pulizia della cappa industriale: Gli errori più frequenti

pulizia della cappa industriale

Le operazioni di pulizia di una cappa industriale sono molto semplici, ma ci sono invece delle procedure sbagliate che molti compiono ogni giorno. Oggi presenteremo questo approfondimento con un elenco degli errori più frequenti che di solito vengono fatti durante la pulizia della cappa, quindi prendi nota di quali siano per evitare di inciampare sulla stessa pietra dei tuoi competitors.

Errore 1: Fare abuso del raschiatore

Il raschiatore è uno degli strumenti di pulizia più comuni al mondo, ma attenzione: il materiale con cui è realizzato può facilmente graffiare lo strato lucido dell’acciaio inossidabile che copre la parte più visibile della tua cappa professionale.

Errore 2: Usare panni vecchi per la pulizia

Il secondo errore più grave che alcuni neofiti fanno quando puliscono la loro cappa professionale è quello di fare la stessa cosa che fanno in casa: prendere il panno più sporco, più vecchio e più ruvido possibile e usarlo per fare la presunta pulizia.

Siamo seri: la pulizia professionale non è la stessa di quella a livello domestico. A casa puoi sfruttare i vecchi stracci per pulire il grasso, ma al lavoro dovresti usare panni e stracci in buone condizioni, puliti e disinfettati.

Errore 3: Utilizzare solo acqua e limone

Sicuramente hai sentito che l’acqua e il limone sono “magici” per pulire il grasso dalla cappa di aspirazione, dai piani cottura a gas o dagli angoli del microonde.

In effetti, usare acqua e limone per pulire a casa può essere un’idea eccellente, ma non è se la pulizia della cappa deve essere eseguita in modo professionale. È qualcosa di simile a quello che ti abbiamo detto nell’errore precedente: lascia le abitudini e i trucchi della nonna per la sfera domestica e lavora come un vero professionista nella tua attività di ristorazione. Usa un prodotto come Super 100 Golden per avere la certezza di usare uno sgrassatore non chimico, non infiammabile e davvero molto efficace nel pulire anche il grasso e lo sporco più ostinato. Un unico prodotto per pulire tutta la cucina, dalla cappa al lavandino, in gradi di rimuovere del tutto anche l’olio nero a terra.

Qui terminano i nostri consigli e raccomandazioni per pulire e mantenere in perfette condizioni la cappa del tuo bar, ristorante, caffetteria o bistrot.

Lascia un commento

Traduci »