ScrivOnline
3

Sans-serif

Aa

Serif

Aa

Font size

+ -

Line height

+ -
Luce
Buio
Nero di seppia

Tredici > Una delle serie tv più seguite su Netflix.

 

Trama – Prima stagione 

La Liberty High School, liceo di una piccola cittadina americana, è sconvolta dal suicidio della studentessa Hannah Baker, tagliatasi le vene qualche settimana prima. Clay Jensen, anch’esso studente della Liberty High, tornando a casa trova una scatola sulla veranda al cui interno ci sono sette cassette registrate dalla stessa Hannah, in cui spiega le tredici ragioni che l’hanno spinta a togliersi la vita. Clay capisce così di avere a che fare con questa storia e inizia l’ascolto dei nastri. Emerge ben presto come Clay sia stato uno dei tredici motivi. La stagione si chiude con la registrazione da parte di Clay di una confessione da parte di Bryce, il quale dichiara di aver stuprato Hannah, episodio già narrato da Hannah all’interno della dodicesima cassetta. All’interno poi della tredicesima si scopre che la scuola avrebbe potuto intervenire e salvare Hannah, ma si è tirata indietro, spingendola a togliersi la vita.

 

Trama – Seconda stagione 

La stagione si apre con il processo fortemente voluto dalla mamma di Hannah contro la Liberty High School. La donna vuole la verità sul suicidio di sua figlia e sulle molestie subite. Si scopre ben presto come vi siano altre vittime e come la scuola non abbia agito nel momento in cui avrebbe dovuto. Qualcuno conosce la verità, ma non volendo parlare in prima persona, diffonde alcune polaroid, fotografie che raccontano nuovi eventi che si intersecano alle vicende narrate da Hannah nelle tredici cassette.

 

Trama – Terza stagione 

La stagione si apre con l’omicidio di Bryce Walker. La madre desidera che il colpevole si faccia avanti. A condurre le indagini è il detective Standall, il quale si avvale dell’aiuto della madre di Bryce, Nora Walker. I possibili colpevoli risultano essere Zach Dempsey, Alex Standall, Clay Jensen, Jessica Davis, Tony Padilla, Chloe Rice, Tyler Down, Montgomery de la Cruz, Ani (figlia della domestica a casa di Bryce), Justin Foley, Olivia Baker, Kevin Porter e la stessa Nora Walker.

 

Lascia un commento

Traduci »