ScrivOnline

Sans-serif

Aa

Serif

Aa

Font size

+ -

Line height

+ -
Luce
Buio
Nero di seppia

Selene Luna & Daria Tanasenko Femal Jazz Duo in “VEDERE JAZZ”

Settembre 2017 all’insegna di nuovi appuntamenti per Selene Lungarella ( in arte Selene Luna ) che in questo nuovo viaggio Jazz è accompagnata alla chitarra da Daria Tanasenko.

Un nuovo duo al femminile del tutto speciale che affiancherà il programma pre-autunnale milanese, dal “fuoricinema2017” all’avvio della “fashion week”, per poi rientrare in Toscana ed inaugurare il secondo appuntamento cortonese “Cortona Jazz Night 2017”.

Due appuntamenti in “Vedere Jazz” : le musiciste scelgono il jazz come spunto di arricchimento al proprio programma musicale e di ricerca sonora proponendo in repertorio una rilettura dei classici standard jazz per passare attraverso i cieli della nostra meravigliosa Italia e le stelle del panorama nazionale rilette in chiave jazzistica.

Prima tappa di questa mini tournée – Mercoledì 13 Settembre dalle 18:00 presso la Terrazza de La Tavola Italiana (Corso di Porta Vittoria, 18 – Milano), che nell’occasione ospiterà l’attrice Cristiana Capotondi, l’olimpionico Patrizio Oliva, il giornalista Giuseppe Morello e alcuni partner speciali dell’associazione, con pochi giorni di anticipo per festeggiare il “Fuoricinema2017”.

Sabato 16 Settembre alle 20:00 presso p.zza Garibaldi, Selene e Daria, faranno parte degli ospiti musicali in locandina al “Cortona Jazz Night 2017”, e saranno uno dei cinque concerti itineranti che coinvolgeranno tutto il Centro storico di Cortona in apertura al concerto di Glenn Ferris, una delle massime figure del Jazz contemporaneo.

Le sorprese autunnali non finiscono e preannunciano anche la nascita di una neo collaborazione di Selene Luna e Daria Tanasenko con Maria Grazia Severi, nota masion di pret-a-porter emblema del Made in Italy, con la quale l’Artista aveva già lavorato in passato e che per quest’occasione vestirà il duo donando un ulteriore dettaglio prezioso e di gran femminilità.

***

Per i PROGRAMMI COMPLETI alle due serate:

 

13 Settembre 2017 // MILANO // ( in allegato ) // Per info e partecipazione alla serata si può scrivere alla mail milano@latavolaitaliana.org .

16 Settembre 2017 // CORTONA // http://www.valdichianaoggi.it/eventi/la-cortona-jazz-night-bis-glenn-ferris/

Ringraziandovi anticipatamente, vogliate dare alla notizia lo spazio che merita.

Grazie all’attenzione ed alla disponibilità,I migliori saluti Roberta Marketing Assistant

Selene Lungarella

info@selenelungarella.com

www.selenelungarella.com

 

Note e informazioni: per qualsiasi richiesta e/o cancellazione del tuo indirizzo di posta elettronica contatta info@selenelungarella.com

***

 

SELENE LUNGARELLA © 2006
www.selenelungarella.com

DISCOGRAFIA:
– Album “L’Ora Dei Fantasmi”
© 2013 TOP RECORDS – EDELITALY
Prodotto e arrangiato da Luca Bignardi
– Album “Selene con la E” contenente “Dall’Alto” feat. Alberto Fortis
© 2010 TOP RECORDS – EDELITALY
Prodotto da Pierpaolo Brescia, Andrea Trapasso e Riccardo Benini

COLLABORAZIONI:
– “Un’altra storia” (Zeitoun – François) tratta dall’Album “Amor Latino” di Frédéric François © 2013

Ha tenuto CONCERTI in numerose città italiane e estere.

La sua FORMAZIONE prosegue con numerose partecipazioni in qualità di Ospite a concerti, manifestazioni tra i quali:
Premio Ragno d’Oro – Unicef, con ospiti del calibro di Andrea Bocelli;
Festival Cabaret Emergente, al Teatro Storchi di Modena;
Premio Lunezia, ad Aulla, con Toto Cutugno e Lucio Dalla;
Premio Walter Chiari, che vince nel 2009 a Cervia;
– Esibizione allo Sporting Club di Montecarlo, nello storico teatro che ospita i World Music Awards;
VIII edizione dell’Ischia Global Film & Music Fest dove ha registrato il suo primo passaggio televisivo RAI, su RAI DUE, per il programma “Le Stelle di Ischia”;
O’Scià 2011, Lampedusa, con Claudio Baglioni, Zucchero, Pooh, Fiorella Mannoia, Enrico Ruggeri, Pino Daniele;
Musei Capitolini in Campidoglio a Roma nella Sala di Palazzo Nuovo come unica Artista al mondo in occasione del convegno “Solidarietà e Diritti Umani: Le ragioni di un impegno”
“Il Giardino delle Idee” nel 2011 con Barbara Alberti, nel 2012 con Catena Fiorello, nel 2013 con lo scrittore Luca Bianchini;
“Premio Walter Chiari – Tributo a Bruno Guidazzi”;
“Premio Pierangelo Bertoli”, insieme a Eugenio Finardi, i Nomadi, Mariella Nava, Il Cile, Alberto Bertoli, la Band Storica diretta da Marco Dieci.

-Cantante ufficiale dei Mondiali di Pallavolo Femminili tenuti a Modena dal 1 al 5 Ottobre 2014.

In Autunno 2016 Selene Lungarella interpreta l’Inno Nazionale dello “SPLASH MUSEUM”, primo Museo di Arte Infantile nelle scuole, ideato da Tina De Falco.

Prosegue con la linea musicale producendo un progetto nuovo di Standard Jazz. Accompagnata dai suoi musicisti storici, si presenta in varie formazioni trio o quintetto, o con solo piano. Un viaggio alla scoperta di quelli che sono i classici standard jazz che hanno fatto la storia della musica nazionale ed internazionale interpretati in una chiave swing del tutto personale.

Nel Luglio 2017 si esibisce in qualità di ospite a “Notti sotto le stelle”, manifestazione aretina, aprendo con il suo quartet jazz, lo spettacolo di Andrea Scanzi.

 

PROGETTI ATTIVI (2015 – 2017 )

Selene crea:

 

–       © 2015 “Il Salotto di Campagna” (www.ilsalottodicampagna.com): Toscana, Natura, Cibo, Arte, Country – style, Slow Life raccontati attraverso post, ricette, foto ecc. Il Salotto di Campagna diventa HOST in una collaborazione aperta con EATWITH, la community di foodies amanti della buon cibo.

–       © 2017 Creatrice insieme a Roberta Rachini (Psicologa – Psicoterapeuta, CEO della Blue Move), Eleonora Cosner ( Insegnante Yoga ) e Irene da Mario (Danzatrice) del progetto I.AM, Invito alla Mindfulness”. Un seminario che prevede la pratica di alcune tecniche selezionate con lo scopo di permettere a partecipanti di fare un’esperienza concreta di consapevolezza, ascolto ed attenzione.

 

Mercoledi 13 settembre 2017

La Festa dell’Autunno 2017 Sulla Terrazza della Tavola Italiana

in via Freguglia, 2 angolo Corso di Porta Vittoria – Milano

 

Serata di Cinema, cultura musica e degustazioni

offerta dall’Associazione LA TAVOLA ITALIANA

L’associazione La Tavola Italiana si occupa di riunire le realtà produttive agroalimentari tipiche dei territori italiani, garantendole. Per questo motivo è nato IL DISCIPLINARE de La Tavola Italiana che certifica i prodotti agroalimentari secondo le regole che il mondo scientifico comunitario ci mette a disposizione. Il DISCIPLINARE analizza, descrive e valuta cinque aspetti della realtà produttiva: l’Arte, l’Agricoltura, l’Artigianato, l’Ambiente, l’Alimentazione. Con la contaminazione tra arte e cibo La tavola Italiana intende inoltre raccontare la forza e la bellezza della diversità degli alimenti, delle attitudini alimentari, di coloro che la valorizzano con la produzione, la trasformazione e il consumo, delle forme dell’ambiente che raccolgono tutto ciò e dell’arte e della cultura che caratterizza tutto questo (www.latavolaitaliana.org).

La Tavola Italiana vuole festeggiare le stagioni con una Festa ad invito presso la propria terrazza fornendo una degustazione di prodotti dei propri associati, in linea con la propria missione di “condurre” i consumatori e i produttori verso le migliori abitudini agroalimentari. Anche per tale obiettivo l’associazione collabora con ViaggidelGusto Market e con la piattaforma web www.cibour.com, entrambi impegnati nel favorire gli acquisti consapevoli rispettivamente secondo il commercio tradizionale e su internet.

La serata del 13 settembre 2017, che ospiterà l’attrice Cristiana Capotondi, l’olimpionico Patrizio Oliva, il giornalista Giuseppe Morello e alcuni partner speciali dell’associazione, è dedicata all’autunno 2017, con pochi giorni di anticipo per festeggiare il Fuoricimena2017, a cui l’associazione parteciperà con uno stand di street food e di market con i prodotti dei propri convitati, e propone il seguente programma:

-Ore 18: presentazione prodotti per il Natale 2017 a cura di Nobiltà Toscana.

-Ore 19: aperitivo con finger food e bevande naturali a cura di Biobacche Toscane.

-Ore 19.15: Conferenza Stampa con la presentazione del FuoriCinema2017 a cura di Cristiana Capotondi, con la conduzione del giornalista Giuseppe Morello.

-Ore 19.30: interventi sul tema del Fuoricinema2017 “la Solidarietà” da parte di:

Patrizio Oliva: solidarietà nel mondo del pugilato e dello sport;

Stefano Goracci: il ruolo de La Tavola Italiana per lo sviluppo dell’economia locale;

Gianfranco LuddeniAndrea Vicentini: l’unione fa la forza e la finanza solidale fa la differenza;

conclusioni a cura di un ospite a sorpresa.

-Ore 20: commento sul quadro Nozze di Cana di Paolo Veronese: la Nobiltà a tavola a cura di Fabiola Giancotti

-Ore 20.30: degustazione di prodotti a cura di VdG market e Nobiltà Toscana accompagnati dai vini offerti dal consorzio volontario di San Colombano

-Ore 21:Live concert: Selene Luna (voce) e Daria Tanasenko (chitarra) in VEDERE JAZZ

-Ore 22.30: assaggio dolce a cura di Ludwig.

 

FESTA

MILANO

Mercoledì

13 settembre

@ Terrazza della Tavola Italiana Corso di Porta Vittoria, 18

D’AUTUNNO 2017

SERATA DI CINEMA, CULTURA MUSICA E DEGUSTAZIONI OFFERTA DALL’ASSOCIAZIONE LA TAVOLA ITALIANA

//0600PM //0700PM //0700PM //0730PM //0800PM //0830PM //0900PM //1030PM

PRESENTAZIONE PRODOTTI NOBILTÀ TOSCANA E PROGETTO PER IL NATALE 2017

A CURA DI Maurizio Ciabatti

FINGER FOOD E BEVANDE NATURALI A CURA DI Biobacche Toscane

CONFERENZASTAMPACONDUCEILGIORNALISTA GiuseppeMorello:

PRESENTAZIONE PROGRAMMA FUORI CINEMA 2017 A CURA DI Cristiana Capotondi PRESENTAZIONE DEL PROGETTO ” L’UNIONE FA LA FORZA E LA FINANZA SOLIDALE FA LA DIFFERENZA” E PARTECIPAZIONE CON LA TAVOLA ITALIANA A FUORICINEMA2017 A CURA DI Patrizio Oliva, Stefano Goracci, Gianfranco Luddeni e Andrea Vicentini PRESENTAZIONE DEL QUADRO “LE NOZZE DI CANA” SULLA NOBILTÀ A TAVOLA

A CURA DI Fabiola Giancotti DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI A CURA DI Vdg Market e Nobiltà Toscana

ACCOMPAGNATI DAI VINI OFFERTI DAL Consorzio Volontariato di San Colombano

Selene Luna(VOICE) e Daria Tanasenko(GUITAR) IN “VEDERE JAZZ” (Live Concert) ASSAGGIO DOLCE A CURA DI Ludwig

milano@latavolaitaliana.org

www.latavolaitaliana.org

agricoltura, arte, artigianato, ambiente, alimentazione

con il contributo di: Nobiltà Toscana 

Ingresso gratuito – con prenotazione

in collaborazione con: Il campo dei girasoli , Viaggi Del Gusto, Il Club Di Milano, Fuori Cinema, S. Colombano, Ludwing, Bio Bacche Toscane.

 

Lascia un commento

Traduci »