ScrivOnline

Sans-serif

Aa

Serif

Aa

Font size

+ -

Line height

+ -
Luce
Buio
Nero di seppia

THE STARRING NIGHTS

Sara Tacchi

Gran gala’ THE STARRING NIGHTS. Gli chef sono gli stilisti del cibo. È stato un evento al di là delle aspettative. L’unione di due grandi chef Roberto Balgisi del Grand Hotel Alassio e Andrea Provenzani del ristorante Liberty di Milano. Tutto e’ iniziato con un aperitivo esaltato dal nuovo nato in casa Pommery: Royal blue Sky. La scenografia con vista mare riprendeva il colore azzurro cielo di questo entusiasmante champagne servito in modo impeccabile e di gran classe.

Bicchiere boule, ghiaccio tritato,lime, mirtilli, fragole e questo champagne che definirei POP. Note fruttate, ruffiano ed affascinante. Profumi di mandorle, frangipani, agrumi e spezie. Dopo la presentazione dei due Chef è iniziata la cena. Altra scenografia cinematografica direttamente in spiaggia. Tutte le portate accompagnate solo da champagne sempre della casa Pommery .

Un antipasto crudo di mare delicatissimo. Un primo di pasta dal sapore leggero a cui è stata versata al momento una salsa avvolgente serviti da Pommery Brut Apanage. Poi quello che io definisco un capolavoro. L’aragosta mixata con verdure servita con il top di casa Pommery Cuve’e Louise 2004.

Assolutamente divino questo connubio. Il dolce una coppa di cioccolato che contiene un gelato vellutato servito con del Porto. Ed un tripudio di piccola pasticceria. Del mio abito parlerò nel prossimo articolo perché il Signor Antonio Marras è un’altra nostra eccellenza italiana. Ma ora un brindisi a questa splendida serata e al suo artefice il Direttore Davide Crema. Consigli personali di stile dal vostro camaleonte.

Lascia un commento

Traduci »