ScrivOnline

Sans-serif

Aa

Serif

Aa

Font size

+ -

Line height

+ -
Luce
Buio
Nero di seppia

Approcci con i nostri amici felini

 

 

Approcci con i nostri amici felini

  •  

la tensione è al massimo, lasciate che gli dia il colpo di grazia: Facendo così potrà godersi il suo momento di gloria.

 

  • GIOCARE CON IL VOSTRO MICIO RAFFORZA IL VOSTRO LEGAME E AIUTA A DIMINUIRE LO STRESS:

Il vostro gatto di divertirà giocando regolarmente con voi, perché è proprio durante questo momento che i suoi giocattoli prendono vita. In più se in casa ci sono più gatti, un momento di gioco vivace con un essere umano può aiutare ad un essere felino ad andare d’accordo fra di loro.Per finire, ricordate che i vostri gatti dovrebbero giocare con voi almeno due volte al giorno per 15 minuti ciascuno.

 

 

 

  • NEL GIOCO LASCIATE CHE SIA IL GATTO A STABILIRE IL RITMO:

Non potete obbligare il vostro gatto a giocare, però potete provare diversi approcci per capire cosa lo stimola di più e cosa attira la sua attenzione. Se il gatto si divertirà dipende anche da voi cosa proponete:Potete provare a spegnere la luce, visto che i gatti piace cacciare al buio. Vedrete che dopo qualche tempo imparate a conoscere i suoi gusti e il suo stile di gioco capendo come vuole giocare e quando ne ha voglia.

 

 

  • SE NON VENGONO FRENATI NON SMETTEREBBERO MAI DI GIOCARE:

Molti proprietari di gatti affermano con certezza che l’amico che può tenere testa ad un gatto è un’altro gatto. E’ certo che passerete dei momenti divertenti con il vostro micio se giocherete insieme a lui con diversi giochi interattivi. E’ importante che il vostro gatto impari che le vostre mani non sono un giocattolo. Giocare con il vostro gatto non solo può essere divertente, ma migliora il suo stato di salute perché giocando fa tanto esercizio fisico, inoltre rafforza il legame tra voi e il vostro micio. Se volete bene al vostro amico micio è un momento da non perdere.

 

 

  • SE AVETE DEI GATTINI:

Se già avete avuto dei gattini, vi sarete resi conto che giocano con qualsiasi cosa. Quindi è meglio togliere dalla loro portata tutti gli oggetti pericolosi o facilmente ingeribili. Muovere il giocattolo in direzioni diverse cambiando velocità. Una buona idea è costruire scatole e tunnel, dentro ai quali muoverete il vostro giocattolo, come se fosse un topolino che cerca di fuggire e nascondersi. Questa situazione sarà molto stimolante per il vostro gatto, che farà di tutto per scovare la sua preda. 

 

 

 

di Salvatore Rallo

 

Lascia un commento

Traduci »