ScrivOnline

Sans-serif

Aa

Serif

Aa

Font size

+ -

Line height

+ -
Luce
Buio
Nero di seppia

L’intervento di mastoplastica additiva

L’intervento di mastoplastica additiva è uno dei più richiesti delle donne, e ha scopo di intervenire al fine di andare a migliorare la forma del seno e la sua dimensione. Ciò avviene mediante l’impiego di protesi mammarie, le quali possono avere taglia e forma differente in base alle richieste e alle aspettative della singola paziente.

 

La protesi mammaria

La protesi può essere inserita sotto la ghiandola mammaria o sotto il muscolo pettorale, ed in base a questo cambia la forma ed il volume che il seno acquisisce, e dunque il risultato finale. La cicatrice può trovarsi in zone diverse del seno in base al tipo di intervento, ma ad ogni modo questa guarisce rapidamente fino a diventare quasi invisibile già un paio di settimane dopo l’intervento.

 

Intervento di mastoplastica additiva: la fase post operatoria

Si tratta di un intervento non molto lungo la cui durata è in media di un’ora, e viene eseguito in anestesia locale o generale a discrezione del chirurgo, il quale decide valutando caso per caso. La ripresa dopo l’intervento è piuttosto veloce e sono necessari circa 5 giorni in tutto. Bisogna poi sottoporsi ad una serie di visite di controllo nel periodo successivo all’intervento. La prima visita va fatta una settimana dopo l’intervento, la seconda due settimane dopo l’intervento e la terza visita quattro settimane a seguito dell’intervento stesso.

Sicuramente nei primi giorni successivi all’intervento bisogna evitare di effettuare sforzi di qualsiasi tipo, nonchè bagnare le cicatrici. Si tratta però solo di un piccolo sforzo che dura solo un paio di giorni, a fronte del quale si può godere poi di un aspetto fisico che sicuramente Sarà diverso e lascerà completamente soddisfatta la paziente, che potrà finalmente avere le forme da sempre desiderate.

Per ulteriori informazioni circa questo tipo di intervento è possibile contattare il Dott. Marco Moraci, che è un chirurgo specialista in mastoplastica additiva a Napoli.

Lascia un commento

Traduci »