Storia dei Ragamuffin
Caratteristiche principali:
In genere si può affermare che i gatti diventano adulti tra il primo e il secondo anno di vita.I Ragamuffin sono dei coccoloni e fino al terzo anno d’età sono degli autentici giocherelloni.Possono vivere fino ai 12/16 anni.
Sono dei gatti grandi e i maschi adulti possono arrivare a pesare 14 chili.Sono animali ben proporzionati infatti la loro robustezza non intacca minimamente l’estetica.
Il pelo è morbido e corto,particolarmente folto nella zona del collo,del petto e delle zampe posteriori.
Carattere:
La caratteristica principale dei Ragamuffin è che sono animali molto affettuosi e coccoloni.Adorano mangiare e sono molto docili e mansueti.Sono i gatti perfetti per convivere con altri animali.
Amano i bambini con i quali giocano senza mai tirare fuori gli artigli.Anche con gli adulti la convivenza è perfetta.Si può affermare che i Ragamuffin assomigliano caratterialmente più ai cani che ai gatti.Sappiate che corrono verso la porta per salutare chi entra e adorano dormire in braccio.
Considerato il temperamento pacifico e mansueto dei Ragamuffin è consigliabile non lasciarli fuori,perché non sarebbe in grado di difendersi.Tuttavia,in casa sono in grado di sbarazzarsi di qualsiasi animale ospite indesiderato,come ad esempio il topo.
Cure da dedicare:
Grazie alla robustezza fisica,questi gatti godono di buona salute.La forza fisica,unita al carattere pacifico vi eviteranno dei bei grattacapi.
Dovete solo essere cauti con il cibo,i Ragamuffin sono dei ghiottoni e tendono ad ingrassare.Se avete un Ragamuffin sono dei ghiottoni e tendono ad ingrassare.Se avete un Ragamuffin ricordate che dovete spazzolargli il pelo e pulirgli le orecchie e i denti una volta la settimana.
Le unghie vanno invece tagliate un paio di volte al mese.Avere un Ragamuffin comporta solo vantaggi.Vi regalerà tantissimo affetto e non dovrete dedicargli cure ed attenzioni particolari.È la miglior scelta di animale da compagnia che possiate fare.
Salvatore Rallo